Superbonus 110% e materiali isolanti: nuovi chiarimenti dall'Enea

ECOBONUS dicembre 2020Il Super Eco Bonus 110% è sicuramente l'intervento più gettonato fra quelli previsti dal D.L. n. 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio) con particolare riferimento alle operazioni di isolamento termico.

La norma prevede, oltre al doppio salto di classe e alla produzione dell'APE pre e post intervento, l'utilizzo di materiali isolanti che rispettino i criteri ambientali minimi. Su questo e sull'idoneità dei prodotti per l’isolamento termico, sono arrivate parecchie richieste di chiarimento all'Enea che ha provveduto a rispondere con una nota ufficiale dove rende noto che sono ammissibili per tali intervento i materiali isolanti:

  • LANA DI ROCCIA - pannelli e sfusa da insufflaggio
  • LANA DI VETRO - pannelli e sfusa da insufflaggio
  • POLISTIRENE ESPANSO SINTERIZZATO
  • POLISTIRENE ESPANSO ESTRUSO
  • POLIURETANO ESPANSO RIGIDO- Pannelli
  • SCHIUMA POLIURETANICA applicata a spruzzo o per colata percentuale di celle chiuse > 90%, priva di rivestimenti
  • SCHIUMA POLIURETANICA applicata per colata percentuale di celle chiuse < 90%, priva di rivestimenti.
  • SCHIUMA FENOLICA
  • VETRO CELLULARE
  • LANA DI LEGNO
  • PERLITE ESPANSA - pannelli
  • PERLITE ESPANSA - granuli grossa granulometria
  • SUGHERO ESPANSO
  • FIBRE DI LEGNO
  • ARGILLA ESPANSA
  • VERMICULITE
  • POLIETILENE ESPANSO

Grazie al suo team specializzato, presente sul territorio Italiano e in Abruzzo da più di 10 anni, ed ai suoi macchinari di ultima generazione Italgroup fornisce soluzioni a 360° in materia di  efficientamento e riqualificazione energetica. 

I numerosi interventi di Italgroup in provincia di Pescara, Chieti, Teramo e L'Aquila oltre che nelle Marche, nel Lazio e nel Molise sono stati tempestivi e risolutivi garandendo la soddisfazione del cliente al 110%. In particolare con la tecnica dell'insuflaggio di lana di vetro e in numerosi altri materiali (Fibra di legno, Fibra di cellulosa,Perlite espansa,Sughero granulare,Vermiculite granulare,Polistirene espanso in perle,Lana di roccia,Lana di vetro,Nuova Lana di vetro ISOVER INSULSAFE33,Argilla espansa,Polistirolo) nelle murature esterne e nei sottotetti Italgroup garantisce una notevole diminuzione delle dispersioni termiche, risolutiva anche in caso di problemi di condensa e muffe.

Chiama ORA per una consulenza ed un sopralluogo gratuito il numero 3386379186!

SUPER ECOBONUS E SISMABONUS 2020: consulenza e sopralluogo gratuito

ECOBONUS  e  Simabonus in AbruzzoCon la conversione parlamentare del dl Rilancio in legge, siamo pronti a partire ufficialmente con il Super Eco Bonus ed il Sisma Bonus 2020.

Interventi finanziabili
Interventi principali: subordinati al miglioramento di due classi energetiche dell’edificio

- Isolamento termico delle superfici opache verticali ed orizzontali dell’edificio,

- Sostituzione impianto termico con pompa di calore ad alta efficienza (condomini solo impianto centralizzato),

- Adeguamento antisismico dell’edificio.

Interventi secondari: eseguibili con almeno uno degli interventi sopra descritti

- Impianto fotovoltaico,

- Sistema di accumulo,

- Colonnina di ricarica,

- Sostituzione infissi,

- Solare termico.

COSA POSSIAMO FARE PER TE? 

Ti offriamo una consulenza professionale per effettuare una analisi di fattibilità tecnica ed economica degli interventi da te auspicati e fattibili. Appena il quadro normativo sarà completato, ti faremo avere una proposta contrattuale concreta, in linea con le tue aspettative.

Per beneficiare della consulenza e del sopralluogo gratuiti compila il modulo a questo link.

La consulenza ed il sopralluogo non sono vincolanti.

Bonus Facciate 2020

bonus facciate 2020Devi ristrutturare gli esterni della tua casa?!

Il Bonus facciate 2020 prevede una detrazione pari al 90% delle spese sostenute per lavori di ristrutturazione e RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA.
Migliora l'efficienza energetica della tua casa o del tuo condominio… Chiama Italgroup!
Da più di 10 anni Italgroup si occupa di edilizia e risparmio energetico. Lavoriamo sul tutto il territorio italiano garantendo interventi tempestivi e risolutivi.

Chiama ORA per un sopralluogo gratuito.

Super Ecobonus e Sismabonus 2020

ECOBONUS  e  Simabonus in AbruzzoLa Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio mette a disposizione dei cittadini la possibilità di ottenere una detrazione fiscale spalmata in cinque anni pari al 110% delle spese sostenute per lavori effettuati tra il 1° luglio prossimo e il 31 dicembre 2021.

La prima misura, chiamata Super Ecobonus può essere applicata alla coibentazione termica dell’edificio, con tetto massimo di spesa detraibile pari a 60 mila euro per unità immobiliare, all'installazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento con requisiti di alta efficienza in condominio, con tetto di spesa di 30mila euro, e all'installazione di caldaie ad alta efficienza per le unità immobiliari indipendenti che siano anche abitazione principale del contribuente.

La seconda misura, il Sismabonus, prevede un agevolazione fiscale del 110% per immobili residenziali e non, prima e seconda casa. Sono esclusi però gli immobili in fascia sismica 4, quella dei comuni dove il rischio di terremoto è scarso o nullo.

Grazie al suo team specializzato, presente sul territorio Italiano e in Aburzzo da più di 10 anni, ed ai suoi macchinari di ultima generazione Italgroup fornisce soluzioni a 360° in materia di edilizia, ristrutturazione, efficientamento e riqualificazione energetica. 

Inoltre attraverso la cessione del credito (min. 2 unità immobiliari) ristruttura senza pensieri e senza costi, pensiamo a tutto noi! 

I numerosi interventi di Italgroup in provincia di Pescara, Chieti, Teramo e L'Aquila oltre che nelle Marche, nel Lazio e nel Molise sono stati tempestivi e risolutivi garandendo la soddisfazione del cliente al 110%. In particolare con la tecnica dell'insuflaggio di lana di vetro e in numerosi altri materiali (Fibra di legno, Fibra di cellulosa,Perlite espansa,Sughero granulare,Vermiculite granulare,Polistirene espanso in perle,Lana di roccia,Lana di vetro,Nuova Lana di vetro ISOVER INSULSAFE33,Argilla espansa,Polistirolo) nelle murature esterne e nei sottotetti Italgroup garantisce una notevole diminuzione delle dispersioni termiche, risolutiva anche in caso di problemi di condensa e muffe.

Chiama ORA per una consulenza ed un sopralluogo gratuito il numero 3386379186!

 

Terreni in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia

Terreni Abruzzo Marche Molise per fotovoltaicoSe credi nell'energia verde e nell'innovazione questo annuncio fa proprio per te!

Italgroup è alla ricerca di terreni in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia  con queste caratteristiche:

- terreni senza vincolo;

- dimensione di almeno 10 ettari;

- pianeggianti o con pendenza inferiore al 17%;

- esposti verso sud,

- vicini ad una linea elettrica di media o alta tensione.

Possiedi un terreno con questi requisiti?

Chiamaci subito al numero 338 6379186, abbiamo un'interessante proposta da farti!