E' un materiale innovativo, anche conosciuto come Suberite, che si adatta facilmente alle necessità più disparate di isolamento termico in campo edile. Il rasante termico è applicato sui muri perimetrali degli edifici sia esternamente che internamente, con una pistola ad aria compressa.
Risponde a molteplici necessità come, ad esempio, sostituire i prodotti impermeabilizzanti, le guaine bituminose, gli isolanti termici tradizionali nonchè migliora notevolmente le prestazioni a paragone di altri materiali, unendo alle indubbie caratteristiche tecniche un piacevole aspetto decorativo, formato da superfici e colori che ne esaltano ed estendono le applicazioni. Il rasante termico, infatti, è disponibile in diversi colori e granulometrie per meglio conciliarsi ad ogni tipo di intervento, dal più esteso fino al minimo dettaglio.
Con un unico approccio, efficiente, ecologico e stabile nel tempo ed un risparmio notevole, sia rispetto al materiale impiegato che alla manodopera necessaria, che ai tempi di applicazione, il rasante termico può davvero cambiare il confort termico di qualsiasi edificio
Caratteristiche:
- prodotto naturale derivato dal sughero,
- facile applicazione,
- traspirante,
- elastico,
- impermeabile,
- aumenta il confort termico e acustico,
- resistente all'escursione termica, ai raggi UV e alla salsedine.
Perchè scegliere il rasante termico
- l'applicazione può essere effettuata senza l'uso di ponteggi,
- materiale di gamma superiore, rispetto ad altri simili,
- rapidità nell'applicazione,
- facilmente rittoccabile ove necessario.